Un portale al Servizio del benessere delle Famiglie, del Terzo settore e delle organizzazioni del territorio che operano con e per le Famiglie.
L’Assessorato ai Servizi sociali e Ufficio per le Politiche familiari, in collaborazione con la consulta del Volontariato, danno avvio a un portale telematico con lo scopo di promuovere e valorizzare tutte le realtà operanti nel territorio.
Attraverso il nuovo censimento e l’avvio del nuovo portale telematico, il Comune di Alghero intende offrire un’occasione di incontro e di promozione per tutte quelle realtà che in città offrono i propri servizi a favore delle famiglie e del benessere sociale. L’Amministrazione comunale intende così rilanciare il ruolo fondamentale che il volontariato e le associazioni del terzo settore svolgono da tempo nella città di Alghero.
Per questo motivo, attraverso l’Ufficio per le Politiche della famiglia, e in collaborazione con la Consulta del volontariato, si raccoglierà attraverso apposite schede, le adesioni delle realtà che a vario titolo offrono servizi alle famiglie per poi promuoverle e diffondere attraverso varie iniziative, una delle quali sarà lo spazio appositamente dedicato nel nuovo portale che verrà promosso anche attraverso apposito link nel sito internet istituzionale del Comune.
Per potersi registrare al nuovo portale sarà necessario inviare una e-mail di adesione all’indirizzo mail
ufficiopolitichefamiglia@comune.alghero.ss.it, avente per oggetto “Richiesta iscrizione portale politiche per la famiglia”. In seguito, si riceverà una breve scheda descrittiva della propria associazione da compilare. Per ulteriori informazioni si può contattare la referente Filomena Cappiello telefonando al numero 329/4021677.